2015
CAMPIONATO ITALIANO GT - round 7 - MUGELLO
Due pole, due vittorie!!!
Il Team Bonaldi Motorsport conquista il secondo posto in campionato al Mugello
E’ stata una bella vittoria quella di Zanardini-Perel nell’ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo. L'equipaggio Bonaldi Motorsport, dopo due pole in qualifica, ha ottenuto due esaltanti vittorie conquistando il primo posto sia in Gara 1 che in Gara 2.
Il Team si aggiudica la seconda posizione in classifica generale, con solo 10 punti di differenza dal primo posto.
David Perel: "Sono molto felice per questo risultato, Mirko ha disputato una ottima sessione di prove e siamo partiti al comando, ma un contatto nelle prime battute lo ha relegato in settima posizione. Poi è stato bravo a recuperare e al cambio pilota mi ha consegnato una vettura perfetta e mi sono buttato all'inseguimento della Porsche di Desideri che ho passato verso la fine della gara involandomi verso la vittoria. Sono contento di questo risultato anche perché ci riscatta dalla delusione dello scorso appuntamento di luglio qui al Mugello."
Mirko Zanardini: "Come ha spiegato bene David, ho avuto qualche difficoltà all'inizio in mezzo alle GT3, in prova avevo fatto un tempone e mi sono ritrovato a partire davanti assieme alle ben più potenti vetture della classe maggiore. Quella di quest'anno è stata una stagione un po' altalenante ma ricca di soddisfazioni e questa vittoria arriva al momento giusto. Ci voleva per chiudere al meglio la stagione, per me e per la mia squadra. Sono felicissimo!"
Un grande weekend per il Lion Racing Team, che conclude in bellezza l’intensa stagione 2015 del Campionato Italiano GT.
CAMPIONATO ITALIANO GT - round 6 - MISANO
Misano da dimenticare. Si punta al Mugello
Un contatto in gara uno, con conseguente foratura del pneumatico posteriore sinistro, e un problema tecnico all’impianto frenante, spengono ogni speranza di successo iridato.
In gara 1 David Perel, in seconda posizione ed in rimonta sulla prima, deve arrendersi alla foratura del pneumatico posteriore destro a causa di un contatto durante il primo giro di gara.
In gara 2 sempre David Perel, in terza posizione, ed in lotta per la vittoria finale, è costretto al ritiro in seguito al cedimento di un disco freno anteriore, eccessivamente riscaldato della prossimità con la vettura che lo precedeva.
L’appuntamento con l’ultimo e conclusivo round dell’Italiano GT è al Mugello il 16 e 17 Ottobre.
I nostri portacolori correranno per riscattare la sfortuna, e dimostrare la loro potenzialità, con l’obbiettivo dichiarato di aggiudicarsi entrambe le gare in programma.
CAMPIONATO ITALIANO GT - round5 - VALLELUNGA
CONTINUA LA LOTTA IN CATEGORIA GTcup, il Team Bonaldi Motorsport è sceso in pista sul circuito di Vallelunga per la quinta tappa del Campionato Italiano GT con Mirko Zanardini e David Perel a bordo dellaGallardo LP 570-4 n. 134.
Se Mirko Zanardini conquista la pole position per Gara 2, David Perel guadagna un secondo posto per gara 1.
Vittoria Sabato in Gara 1, Mirko Zanardini e David Perel guadagnano 5 punti in classifica finale della classe GT CUP mantenendo così la terza posizione nella classifica generale; la terza vittoria dell’equipaggio del team Bonaldi Motorsport riapre la corsa al titolo GT CUP.
Mirko Zanardini – “E’ stata una grande vittoria, ci tenevamo tantissimo a riaprire al meglio dopo la lunga pausa estiva per agguantare ancora la testa del campionato. Ci siamo impegnati molto per questo, il team Bonaldi ha fatto un grandissimo lavoro, altrettanto David che ha fatto una prima parte di Gara 1 strepitosa. Io ho completato il capolavoro mantenendo la testa della gara fino alla fine, siamo contentissimi, una vittoria in cui ci credevamo tantissimo in questo weekend.”
David Perel – “Bellissima gara, molto combattuta, abbiamo fatto un’ottima prestazione grazie a Mirko e a tutto il team, sono molto contento e felice per il campionato.”
3h. ECC Mugello
I prototipi Wolf GB08 si adattano meglio di qualsiasi altra vettura al veloce tracciato del Mugello ed egemonizzano il podio assoluto nella quarta prova della 3H Endurance Champions Cup. Primo è il solista Ivan Bellarosa (Avelon Formula) che precede in seconda piazza i compagni di squadra Guglielmo Belotti – Sean Hedley Hudspeth. Completano il podio, sempre sulla barchetta Wolf, Davide Amaduzzi – Luca Pirri Ardizzone (Emotion Motorsport).
Sorte avversa per la quarta Wolf GB08 in gara con Zanardini/Leporelli/Gamberini traditi dall’alternatore e subito costretti ad una gara nelle retrovie.
Il Team é comunque soddisfatto per il lavoro svolto e gli ottimi tempi registrati hanno confortato i driver per una prossima gara d'endurance.
5° Rally Ronde AC Brescia
La quinta edizione della Ronde ACI Brescia ha inaugurato il nuovo corso intrapreso con un evento di successo, elevato è stato lo show offerto dai 124 piloti ammessi alla partenza.
Ha vinto Mirko Zanardini ed il navigatore Paolo Reccagni la Ronde ACI Brescia, 5° edizione della gara organizzata da Automobile Club Brescia, Vittoria griffata da una Citroen Ds3 WRC del Team D-Max Racing.
Un dominio quello del velocista Zanardini, che una volta all’anno veste i panni del rallista nella gara di casa, una supremazia palesata sin dalla prima prova speciale, vinta con margine sotto la pioggia battente.
Il pilota di Costa Volpino ha proseguito ad alto ritmo anche nella seconda e decisiva giornata di gara, aggiudicandosi il miglior tempo nella seconda prova, corsa al mattino, e nella quarta ed ultima PS, dove si è nuovamente ripresentata la pioggia.
Se nella prova d’apertura, la sensibilità e l’esperienza di guida aveva permesso a “Ciccio” Dionisio di proporsi quale avversario temibile, il bresciano con la Citroen DS3 R5 si segnalava con lo spettacolare secondo tempo assoluto, nel corso della competizione è stato Luca Tosini ad insidiare la leadership di Zanardini.
Con la Ford Fiesta Wrc il pilota di Ceto, navigato da Morgan Polonioli, ha realmente messo alle strette Zanardini aggiudicandosi la vittoria nella PS3 e riducendo il divario a soli tre secondi.
Decisiva s’è rivelata la quarta ed ultima frazione, dove un concentratissimo Zanardini non ha lasciato spazio all’avversario, andando a vincere la prova con 7” su Tosini e gara con un vantaggio di 10”1 sempre sul conterraneo pilota.
- da TuttoRally+ -